Immobiliare Pentagono

Contratti atipici

Nuda Proprietà a termine

Nuda proprietà a termine

DI COSA SI TRATTA?
La nuda proprietà è il valore dell’immobile decurtato dell’usufrutto. quindi in parole semplici, vendere la nuda proprietà significa vendere il proprio immobile, ma tenendo per sé il diritto di viverci per tutta la vita.

COME FUNZIONA?
A differenza dell’operazione classica, la Nuda proprietà a tempo determinato è la possibilità di usufruire dell'immobile del quale si è ceduta la nuda proprietà per un periodo di tempo predeterminato e quindi non legato all'età dell'usufruttuario. Si tratta di una formula commerciale da applicare in tutti quei casi in cui chi acquista non vuole legare l’investimento a un tempo indefinito e, chi vende, ha la necessità di rimanere nell’immobile per un periodo di tempo medio lungo e necessario a trovare una nuova sistemazione. Rispetto alla soluzione classica, il prezzo della Nuda Proprietà terrà conto di tutti questi aspetti.

Guarda le nostre proposte
Buy to Rent

Buy to Rent

DI COSA SI TRATTA?
Buy to rent è una innovativa operazione commerciale dedicata alla vendita degli immobili di nuova costruzione, ma anche di quelli usati e immediatamente disponibili

COME FUNZIONA?
L’acquirente potrà aderire al Buy to Rent opzionando l’appartamento con un minimo acconto e, aspetto molto importante, potrà godere della consegna dell’immobile al preliminare, previo rilascio da parte dell’istituto bancario della delibera per l’erogazione di un mutuo e al rilascio di due ulteriori garanzie. Nei successivi 24 mesi (salvo diverso accordo con il venditore) verserà il 10% del valore dell’immobile, con il rilascio di due polizze fidejussorie: una a garanzia dell’importo della caparra concordata e l’altra per deposito cauzionale a copertura danni.

Guarda le nostre proposte
Rent to buy

Nuda proprietà a termine

DI COSA SI TRATTA?
E’ un "programma preparatorio all'acquisto" che consente di entrare subito nell'abitazione scelta, prima in locazione (rent) e poi in piena proprietà (buy) al prezzo pattuito

COME FUNZIONA?
Il Rent to Buy si articola in due fasi: Prima l’acquirente che entra subito nella casa versa mensilmente al venditore un importo equivalente ad un normale affitto. Tale importo viene però solo per metà considerato canone di locazione a fondo perduto e l’altra metà viene invece considerata come un deposito in conto futuro acquisto; Successivamente il proprietario vende il diritto di proprietà all’acquirente, con il pagamento della rimanente parte del prezzo.

Guarda le nostre proposte